Eccoti un’utile guida su come digitalizzare i tuoi reparti Marketing e Vendite.

Le odierne tecnologie e strategie commerciali ti possono aiutare a ottenere e fidelizzare nuovi clienti. Se questo è il tuo obiettivo, allora per te è arrivato il momento di adottare la giusta prospettiva commerciare per vendere i tuoi prodotti in maniera più intelligente e per aumentare il numero dei tuoi clienti. In questa pagina troverai informazioni utili che ti aiuteranno a migliorare le tue operazioni di marketing e di vendita. Se vuoi rendere la tua impresa veramente orientata verso il cliente, devi impostare e preparare il tuo business in modo tale che possa affrontare e gestire ogni fase del ciclo di vita della tua clientela. Puoi iniziare mettendo in pratica alcuni dei seguenti suggerimenti. Lasciati ispirare dai nostri consigli.


Strategia di Marketing

Ideare la strategia di marketing è il primo passo da compiere. Identifica e analizza i tuoi target, impara quali sono le loro abitudini di acquisto e crea un ambiente online irresistibile per attirare e convertire nuovi clienti.
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SEO

Fatti trovare quando qualcuno è alla ricerca dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi online. Posiziona il tuo brand nel posto giusto al momento giusto. Ottieni un posizionamento migliore all’interno dei vari motori di ricerca.
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Pubblicità Online

Attiva campagne pubblicitarie su Google, Facebook, Linkedin, ecc… Intercetta i bisogni e gli interessi dei tuoi clienti, attirali nel tuo sito web e offrigli soluzioni coerenti.
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Redesign del Sito Web

Migliora il tuo sito web rendendolo più efficiente e in grado di generare più lead. Rivedi il percorso dei visitatori all’interno dei tuoi contenuti. Ricostruisci le pagine con un’impaginazione migliore. Crea un sito figo e bello da visitare.
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Landing page

Crea più di una singola landing page, costruiscile in modo che soddisfino obiettivi specifici, conduci multipli test A/B per analizzare i loro risultai e genera più lead. Le landing page possono fare molto se le sei utilizzare.
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CRO

È l’acronimo di Conversion Rate Optimization (ottimizzazione del tasso di conversione). Significa che puoi migliorare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie, del tuo sito web e della tua landing page per fargli generare un numero maggiore di lead.
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Traduzioni

Internet non conosce confini. Comunica con tutto il mondo. Trova copywriter e traduttori esperti che sanno come scrivere un ottimo testo ottimizzato per il SEO per il tuo sito web.
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Social media marketing

Scegli il social network giusto per relazionarti con i tuoi target. Crea una strategia di produzione di contenuti efficace. Impara ad essere indipendente nella gestione della tua presenza all’interno dei social media.
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Chat Proattiva

Monitora i visitatori del tuo sito web in tempo reale, osserva a cosa sono interessati, relazionati con loro in maniera proattiva attraverso una chat disponibile direttamente sul tuo sito web.
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Moduli Web

Il tuo sito web attira e informa i visitatori. Il passo successivo è convertirli prima in lead e poi in clienti. Fallo sfruttando le potenzialità dei moduli di contatto web e trasforma il tuo sito web in un nuovo canale di vendita.
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Content marketing

Crea contenuti validi che possano piacere ed interessare ai tuoi visitatori e ai tuoi clienti. Informare non è più sufficiente, devi riuscire a educare i tuoi target e a costruire con loro un rapporto di fiducia.
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Lead nurturing

Una volta che il tuo sito genera nuovi lead, devi riuscire a fornirgli i tuoi contenuti migliori per convertirli in clienti e per farti riconoscere come un partner/fornitore a cui dare fiducia. Alimenta il tuo pubblico con contenuti fighi.
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Email marketing

Una buona strategia per rimanere in contatto con i tuoi clienti è mettere in moto uno strumento per il marketing via email. Impara a inviare ai tuoi target contenuti validi e diversificati in base ai loro bisogni e coerenti con i loro interessi.
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Web analytics

Stai investendo tempo, risorse e denaro nel tuo sito web, nella pubblicità, nelle campagne email, nei social media. ecc… Impara come utilizzare gli strumenti e i metodi di analisi per valutare se tutto sta funzionando a dovere.
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Questionari Online

Conduci ricerche di mercato efficaci: sottoponi questionari al tuo pubblico per conoscere le sue opinioni e ottieni feedback dai tuoi clienti dopo che acquistano i tuoi prodotti e servizi.
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Crm

Fornisci al tuo team vendite uno strumento software che li possa aiutare a lavorare meglio e rendili più efficienti. Un CRM migliora il modo in cui il tuo team di marketing e vendita lavora.
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Gestione delle Liste

Ordina le tue liste di contatti, clienti, partner, fornitori, potenziali clienti, ecc.. Segmenta le tue liste per settori, geografia, età, sesso, interessi, comportamenti, ecc… In questo modo potrai targettizare meglio le tue comunicazioni.
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Marketing automation

Attrai, converti, educa i tuoi lead e tratta con i tuoi clienti. Questo processo può essere svolto per la maggior parte in maniera automatica grazie a nuove strategie di marketing e a strumenti software innovativi.
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